Rubriche - In vacanza con fido
Si avvicinano le vacanze e come ogni anno, chi ama gli animali è costretto a fare i conti con alberghi che non accettano i nostri amici, con le spiagge off-limits e con la jungla di documenti per portare gli animali domestici all'estero. Per semplificare la vita ai proprietari di cani e gatti (e per migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe), sono on line sul sito nazionale dell'Enpa suggerimenti, consigli, indirizzi per portare Fido con sé. Collegandosi al sito www.enpa.it, si può accedere alla sezione dedicata alle vacanze: consigli, suggerimenti, indirizzi di alberghi e di spiagge che accettano gli animali ma anche la lista completa dei documenti, paese per paese, per portare in vacanza all'estero il proprio cane o il proprio gatto. La sezione è costantemente aggiornata.
Andare in vacanza con Fido è possibile. Sperando che gli abbandoni - che in estate aumentano, spesso proprio per la difficoltà di portare con sé gli animali - possano quest'anno diminuire.
Proprio non potete portarlo con voi? Allora in Valtellina vi segnaliamo le pensioni:
- Bau House, via Verca 1 - Ponte in Valtellina - tel. 0342 484054 - sito internet www.bauhouse.it
- Dogville - via Macula sn - Andalo Valt.no - tel. 0342 696028 cell. 329 8524092 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- dott.ssa Chiara Battisti - Caiolo - tel. 0342 355370