ENPA Sondrio

Ente Nazionale Protezione Animali - sezione di Sondrio

Firmiamo per fermare la vivisezione!

Dedichiamo lo spazio Enpa alla raccolta firme contro la vivisezione e accogliamo l'appello di Adriano Varrica, Campaign manager STOP VIVISECTION: “Entro il primo novembre 2013 dovremo raccogliere il milione di firme in tutta Europa per fare approvare l'.L'iniziativa popolare europea non è una petizione ma uno strumento di partecipazione diretta dei cittadini all'attività legislativa europea. Tale strumento è giuridicamente vincolante per la Commissione Europea. L'avvio di un percorso politico e legislativo che conduca al superamento della sperimentazione animale è ormai una concreta possibilità.  e nel conteggio non sono incluse la maggior parte delle firme cartacee che i nostri 12.000 attivisti e comitati sparsi in tutta Europa (di cui 9.000 in Italia) stanno raccogliendo e che ci spediranno a fine ottobre. Lesi moltiplicano giorno dopo giorno. Il traguardo è ormai vicino ma non possiamo correre alcun rischio.Per questo, a nome del mezzo milione di cittadini che hanno già aderito a STOP VIVISECTION,

chiediamo a tutti coloro che si battono giorno dopo giorno per il benessere animale - e per la salute umana - di dedicare le preziose energie dei prossimi due mesi per cogliere questa storica occasione.Dipende solo da noi: da ogni singola sezione delle associazioni coinvolte, da ogni singolo attivista, da ogni cittadino.Ecco cosa si può fare.

 1)  (da rispedire compilati entro il 20 ottobre);

 2) Organizzare banchetti () e coinvolgere gli attivisti, fornendo loro i moduli;

 3) Diffondere sui social network e ai contatti e-mail l'invito a e a condividere l'iniziativa.

 Le firme online e le firme cartacee hanno lo stesso identico valore. Ogni firma in più è fondamentale, un passo in più verso il milione.Abbiamo una grande occasione, non sprechiamola.Grazie di cuore!”